mercoledì 11 agosto 2010

Caccia grossa

C'è chi va a funghi. Chi va a lumache. [C'è anche chi va a battone... ma questo è un altro discorso]. Ehi, non lo sapevo, ma si può anche andare a gamberi!

Mica gamberi normali, però... ma gli infami, maledetti, voraci, detestati gamberi killer che infestano i corsi d'acqua della Pianura Padana. Per gli amici, Procambarus clarkii e compagnia bella. Sono stati importati dal Nordamerica per allevarli ma - che strano! - sono scappati e hanno distrutto gli ecosistemi acquatici interni di mezzo mondo.

DSCN6393Debellarli è quindi un dovere morale, oltre che ecologico; si tratta di un vero atto d'amore verso i fossi della pianura reggiana, oltretutto. (D'altronde, CHI non ama i fossi della bassa reggiana?).

Ma non è finita qui: per non venir meno ai propri doveri gastronomici, e nel rispetto di chi nel mondo soffre di fame, pare opportuno destinarli quantomeno ad un risotto.

DSCN6397Pescarli è uno spasso! Basta un pezzo di carne. E magari una canna da pesca. I bastardi sono così voraci che lanci, tiri su. Lanci, tiri su. Uno dopo l'altro.
E in poco tempo...

DSCN6400R.I.P.

[Ci rivediamo al risotto!]

Nessun commento:

Posta un commento