Come tutti i fotografi, sedicenti o professionisti, soffro della sindrome "Io nelle fotografie non ci sono mai, eccheccazz". Questa patologia è ormai nota alla scienza da diversi decenni, e nonostante tutti gli sforzi dei medici non è ancora stato possibile debellarla. Anzi, pare che ogni anno, con l'acquisto di nuove apparecchiature fotografiche, si registrino sempre nuovi contagi.
Ecco un caso clinico emblematico.
Questi sono due edredoni, fotografati alla baia di Calgary (Isola di Mull, Scozia). Ok, due anatre. Cosa c'entrano con discorso?
Mio papà soffre della patologia sopra descritta da almeno una quarantina d'anni, e infatti una delle poche fotografie che lo ritraggono l'ho fatta io. Eccola (eccolo) mentre fotografa i due uccellacci:
Per fortuna che chi soffre della Sindrome trova sostegno negli altri malati. Così, il mio babbo ha scattato una delle rare fotografie che attesta che io, in Scozia, ci sono stata davvero:
Indovinate cosa stavo fotografando??
Very Good Photographs from our dear friend in Italy. Happy memories of your visit with us in Scotland last year.
RispondiEliminache posto meraviglioso.... riguardo al quesito del motivo della colonizzazione, beh, non credo esistano cause specifiche se non quella della febbre del possesso.
RispondiElimina